libro molto bello adatto a tutte le età ma sopratutto per i 11 10 anni. i ragazzi di via pal lottano per il loro territorio, per difenderlo da una banda nemica che glielo vuole sottrarre
I ragazzi della via Pàl. Ediz. integrale. Con Segnalibro
Quando “I ragazzi della via Pál” venne pubblicato per la prima volta nel 1907, suscitò scalpore per la sua vivace rappresentazione della vita dei giovani a Budapest. Il romanzo segue le vicende di un gruppo di ragazzi che vivono nella povera via Pàl, affrontando le difficoltà della povertà e della mancanza di opportunità. Molnár Ferenc dipinge un ritratto sincero e toccante dei protagonisti, mostrando il loro coraggio, la loro determinazione e il loro spirito ribelle. Tuttavia, il romanzo non trascura di evidenziare anche i lati oscuri della natura umana, con personaggi che si lasciano trascinare dalla violenza e dall'egoismo. Con una prosa intensa e coinvolgente, I ragazzi della via Pàl è un classico della letteratura ungherese che continua a toccare il cuore dei lettori di ogni età con la sua storia di amicizia, sacrificio e resilienza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Demetrio 13 gennaio 2022bello
-
Ho preso questo libro per mia figlia, con piacere, dato che leggerà un'opera che per me da ragazzo è stata importante, e che peraltro abbiamo nella biblioteca familiare, ma che tristezza vederla umiliata dall'apparato finale di schede che trasformano la lettura in nozionismo meccanico, e che quando escono dal terreno del nozionismo è per fare violenza, senza neanche accorgersene, all'autore. Ma non era possibile venderle in un volume separato? Il fatto che non venga fatto dice che speranze avrebbe un'edizione distinta. Così pensiamo di far amare la lettura ai nostri figli? Meno male che i miei amano leggere già da soli, perché se fosse per la scuola e per questi bei sistemi avrebbero ribrezzo della lettura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it