Ho letto solo un racconto e l'ho trovato assolutamente non adatto ad un pubblico di ragazzi perché fa riferimento a stereotipi di genere davvero superati e cosa ancora peggiore è presente una sorta di apologia all'educazione violenta dei bambini. Viene infatti raccontata la "giusta punizione" che il padre da al figlio per essersi allontanato da casa senza il permesso nei termini di bastonate sul deretano. Come se non bastasse c'è anche un' immagine di una violenza terrificante che ritrae il ragazzo con il sedere nudo mentre il padre lo bastona. Vorrei capire come sia possibile che questo testo sia inserito nel libro delle vacanze di mio nipote. Aiuto
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandra 24 luglio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it