Il ragazzo che fuggì da Vienna. Memoria di un sopravvissuto antinazista
I edizione, prefazione di G.Maris, presentazione di L.Picciotto Fargion, pagine in buonissimo stato di conservazione, appena ingialliti i bordi, illustrazioni in nero f.t., brossura editoriale flessibile, illustrata, con alette e leggermente ingiallita, strappo al piede. Numero pagine 219.
E' la storia di un giovane austriaco antinazista, fuggito da Vienna nel 1941 per sottrarsi alla chiamata alle armi sotto bandiera tedesca. Visse a Milano in clandestinità, per unirsi poi a una formazione partigiana. Arrestato dai tedeschi, fu incarcerato a San Vittore e poi deportato al campo di concentramento di Mauthausen. Il libro narra le vicende personali e collettive di cui il giovane fu testimone e termina con la narrazione di ciò che avvenne dopo l'arrivo degli americani al campo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1997
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it