Un bellissimo romanzo di formazione che dura un 'estate . È la storia due ragazzi di quattordici anni Erik e Edmund che passano insieme per la prima e ultima volta le loro lunghe vacanze estive in una vecchia casa su un lago La loro vita qualunque di tutti i giorni vuota di eventi ma insieme piena di sogni e pensieri straordinari intrattiene pigramente e magnificamente fino al Fattaccio Poi tutto precipita e cambia irreversibilmente come deve appunto succedere per trasformare un bambino in un uomo Una bellissima storia dove amore e morte si intrecciano ma dove per fortuna è l'amore a vincere. Un grande amore che dura una vita intera. Non c'è una vera storia poliziesca ( il giallo c'è ed è con la G maiuscola) non ci sono ne Van Veeteren ne Barbarotti ma Nesser non delude
Due adolescenti, Erik ed Edmund, che vivono in una piccola città della Svezia; una supplente giovane e affascinante che per tutti è identica a Kim Novak; un'estate trascorsa su un lago a parlare di segreti adolescenziali e di sofferenze familiari. E poi il mistero: il fratello maggiore di Erik che si presenta con la bella supplente, presentandola come la sua ragazza; l'ex fidanzato di lei che li minaccia entrambi ma che viene infine ritrovato morto poco distante dalla casa dove abitano i due ragazzi... E il caso rimane insoluto per molti anni, ancora quando Erik è un padre di famiglia e Edmund è un prete. Ma incontri imprevedibili e nuove scoperte riporteranno a galla il mistero di quell'estate, insieme a tutti i suoi protagonisti che, in qualche modo mai del tutto rivelato, ne avevano fatto parte.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it