Il ragazzo con l'abito nero
Solo Walker ha dieci anni e nella sua vita ha visto più funerali che compleanni. Ogni giorno indossa lo stesso completo nero, troppo grande per lui e, così vestito, si imbuca ai funerali degli sconosciuti insieme a sua madre Morag. Non lo fanno per divertimento, lo fanno per poter mangiare. Eppure per Solo quei riti silenziosi, coi tavolini pieni di panini, sono diventati in qualche modo una seconda casa. Dopotutto, Solo seguirebbe sua madre ovunque. Lei è imprevedibile ed eccentrica, ride troppo forte e inventa storie senza senso. Ma lui la ama anche se a volte deve difendersi dai suoi difetti. Tra buffet rubati, difficoltà a scuola e segreti inconfessabili, un giorno tutto va storto. E quando il funerale sbagliato (o forse quello giusto?) fa emergere una verità che non può più essere nascosta, Solo sarà costretto a capire che cosa significa chiedere aiuto. Selezionato dai librai inglesi tra i migliori libri per ragazzi del 2025, un romanzo che parla di povertà, amore e vergogna con ironia e tenerezza. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:05 marzo 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it