Questo film è un colpo al cuore, delicato nella sua drammaticità ma allo stesso tempo crudo e vero nel racconto di quanto accaduto. La sua visione dovrebbe essere quanto più diffusa tra i ragazzi. I sogni e le vite degli altri non possono essere annientati da atti e parole di cyberbullismo. Essenziale e dritto al punto, questo film commuove e deve far riflettere affinché quanto accaduto possa ripetersi il meno possibile. Nessun colore, nessun interesse dovrebbero più rappresentare un motivo di dileggio, soprattutto nei confronti di chi ancora adolescente sta ancora formando il proprio io.
La vicenda narra di come un semplice errore nel lavaggio dei jeans, che li fece diventare rosa, scatenò una serie di atti di bullismo nei confronti di Andrea, culminando con la creazione di una pagina Facebook offensiva che aumentò ulteriormente le molestie. La madre di Andrea, Teresa Manes (interpretata da Claudia Pandolfi), scoprì l’esistenza della pagina solo dopo la tragica morte del figlio.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Eagle, 2025
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:121 min
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Newyorker 29 aprile 2025Una storia, un colpo al cuore
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it