Il ragazzo degli scarabei
Un ragazzino. Uno scarabeo gigante. Un'amicizia... straordinaria
«Una meravigliosa avventura nel fantastico con uno humor degno di Roald Dahl.» - The Bookseller
«una nuova, straordinaria voce nella letteratura per ragazzi. Sta per iniziare la Scarabeo-mania!.» - The Times
«Harry Potter incontra il mondo degli insetti» - Royal Entomological Society
Lo scarabeo si posò di nuovo sulla spalla di Darkus. «Perché fai così? Vuoi venire a casa con me?» Lo scarabeo aprì la bocca, quasi volesse sorridergli. «Beh, allora bisogna darti un nome. Che ne dici di Baxter?» Lo scarabeo chinò il corno. Darkus batté gli occhi, domandandosi se non stesse correndo troppo con la fantasia. «Lo prendo per un sì.»
La vita di Darkus fa decisamente schifo. Da quando suo padre è scomparso nel nulla, tutto è andato a rotoli. Darkus si è ritrovato solo al mondo, a vivere in una casa che non conosce con uno zio che non sa badare a lui. Come se non bastasse, i vicini sono due tizi a dir poco disgustosi che accumulano montagne di immondizia e di insetti nel cortile. E proprio da lì Darkus vede spuntare uno scarabeo gigante, il più grande che abbia mai immaginato. Si chiama Baxter e sembra in grado di comunicare con Darkus. Ma un ragazzino può davvero diventare amico di un insetto? E un insetto può aiutare un ragazzino a ritrovare il padre scomparso? Pare proprio di sì. Soprattutto se l'unica al mondo ad avere notizie del papà di Darkus è Lucretia Cutter, una perfida collezionista di gioielli a forma di scarabeo... Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it