Un ragazzo del '23. Storia di un giovane marinaio partigiano tra la guerra e il dopo
"Fermare la memoria su fatti accaduti quasi ottant'anni fa è sempre un'operazione complicata. Il tempo che passa, le sovrapposizioni sociali e familiari contribuiscono ineludibilmente a cancellare il passato storico, anche quello di famiglia. Eppure, riguardano luoghi e avvenimenti dimenticati ma importanti perché hanno contribuito a creare la Storia ufficiale, fatta anche di tante piccole storie di uomini e donne. In questo libro-diario, ho cercato di raccogliere una serie di ricordi familiari e ho ripensato a tutto ciò che avevo ascoltato da ragazzo nei racconti di mio padre, dei suoi amici e dei suoi parenti: non volevo che tutto ciò andasse perduto."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:21 aprile 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it