Il ragazzo di fango
In un luogo e tempo non identificati si svolge la breve discesa agli inferi di un dodicenne senza nome, che tenta una sfortunata fuga da casa, per sottrarsi alle pressioni di una famiglia disaffettiva e opprimente. Attraverso un monologo interiore lacerato, prontamente definito “flusso di in-coscienza”, il lettore affronta un vero tour de force, nel labirinto delirante e sovraeccitato di una fantasia che tenta disperatamente di riscattare una realtà che, pagina dopo pagina, svela zone sempre più oscure. Famiglia, scuola, rapporti con i coetanei... vengono dissezionati attraverso riflessioni ora comiche, ora amare e disperate, ora sorpendentemente lucide. Composizione lirica sulla fine dell’infanzia e spregiudicata descrizione dell’affiorare delle pulsioni, ci conduce con il suo protagonista attraverso il baratro di una sessualità ingestibile e acerba, che divora ogni residuo d’innocenza con la forza devastante di un buco nero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows