Romanzo da leggere tutto d’un fiato, che ingloba il mondo giovanile e l’amore per la musica e l’arte in generale. Riprende il problema dei rapporti generazionali e il percorso di maturazione con la ricerca di se stessi. Verosimile nell’esperienza che i protagonisti vivono, che l’accomuna a quella di molti giovani di oggi che tentano di affermarsi nell’universo della musica e dell’arte.
Il ragazzo rosa
“Che cos’è l’arte e qual è il ruolo dell’artista nella società contemporanea?”. Con tale domanda Eddie, un ragazzo che ha raggiunto giovanissimo la notorietà, affronta l’improvviso successo. Ben presto, però, si accorge di essere l’ennesimo prodotto commerciale della casa discografica che l’ha scritturato e delle industrie di moda che lo sponsorizzano. Insoddisfatto di sé stesso per essere rimasto invischiato in un ingranaggio di cui non ha il controllo, Eddie compie una scelta drastica al fine di rovesciare lo stato delle cose. In questo secondo capitolo, dopo le vicende di disintegrazione di Absolution, saranno i nuovi protagonisti a cambiare il corso degli eventi, che ha inglobato anche le vite dei propri genitori. In una narrazione in cui i vecchi personaggi hanno ancora qualcosa da raccontare ai giovani, che stanno calcando le orme dei loro padri, sarà proprio la ribellione giovanile a diventare necessaria per sovvertire il senso di malessere, che si cela dietro a chi ha alle spalle decenni di palchi calcati e strumenti consunti dal sudore e dal dolore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angela 01 maggio 2025Accattivante, soprattutto per i giovani!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it