Il ragazzo sbagliato
Quattro mani per una voce, quella di Desi: una prima persona nitida, ombrosa e decisa. Un bel romanzo solido per giovani adulti.
«A volte il ragazzo giusto è quello sbagliato.»
Desi è sola. Prima dell’estate aveva una migliore amica, Simo, che è partita per il Messico e non ha più risposto ai suoi messaggi, non l’ha più cercata. L’inizio della scuola è desolante senza Simo. Che c’è, ma non per lei. E poi Desi ha rischiato di perdere anche Pippi, il fratello grande vittima di un incidente in moto da cui si sta riprendendo con difficoltà. I silenzi in famiglia non aiutano. Il solo amico rimasto a Desi è il frigorifero che in cucina si anima di ronzii molto espressivi; la sola consolazione, ogni tanto, il violino. E poi arriva il ragazzo sbagliato. Si chiama Jader, è più grande degli altri compagni, è segnato da un zigzag di cicatrici sul collo, porta una felpa col cappuccio che lo veste di mistero. Parla pochissimo, di sé non dice nulla. Chi è Jader? Come mai mette a segno più assenze che presenze? Perché Simo è cambiata? Come fare per aiutare Pippi a tornare alla vita? Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:17 maggio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it