La ragione prudente. Pace e riordino dell'Europa nel pensiero di Leibniz - Claudio Tommasi - copertina
La ragione prudente. Pace e riordino dell'Europa nel pensiero di Leibniz - Claudio Tommasi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
La ragione prudente. Pace e riordino dell'Europa nel pensiero di Leibniz
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
26,90 €
26,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


All'indomani della pace di Vestfalia (1648), l'Impero germanico subisce una trasformazione decisiva. Pur continuando a esistere come soggetto giuridico, esso perde per sempre il carattere medievale di Repubblica Cristiana e diviene un agglomerato di Stati. Leibniz è spettatore di questo sviluppo, che valuta positivamente e che concorre a sostenere con la propria attività di studioso, di consigliere e di diplomatico. Ma è pure convinto che, in futuro, un bene essenziale come la pace non potrà essere preservato se non salvaguardando i fattori utili a stabilizzare le relazioni fra gli Stati e a porre un freno alle ambizioni di potere dei principi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Arca dei libri
Arca dei libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

La ragione prudente. Pace e riordino dell'Europa moderna nel pensiero di Leibniz

Dettagli

12 ottobre 2006
306 p., Brossura
9788815114013
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it