«Dal maggior sociologo spagnolo, un libro di esemplare chiarezza: una guida rigorosa e appassionata alla religione civile della democrazia, che tutti giovani e meno giovani dovrebbero leggere» (Giacomo Marramao).«Giner non elude nessuno dei problemi attualmente più controversi delle democrazie: spazia dalla corruzione dei politici agli oneri fiscali, dal controllo e dalla mancanza di controllo di coloro che comandano alla natura della società civile e agli squilibri fra pubblico e privato, dal pluralismo delle vie costituzionali al ruolo dei mezzi di comunicazione... Affronta questioni pratiche, ma senza tralasciare l'indispensabile riflessione sui princìpi che costituiscono il senso della nostra modernità politica: l'uguaglianza e la fraternità» (dalla Premessa di Fernando Savater).
Venditore:
Informazioni:
<p>188 p., 22 cm</p>
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it