Ragioni della razionalità. Vol. 2: Interpretazioni storiografiche. - Dario Antiseri - copertina
Ragioni della razionalità. Vol. 2: Interpretazioni storiografiche. - Dario Antiseri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Ragioni della razionalità. Vol. 2: Interpretazioni storiografiche.
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Dario Antiseri è ordinario di Metodologia delle Scienze Sociali presso la Facoltà di Scienze Politiche della iuiss "Guido Carli" di Roma. Ha insegnato presso le Università di Roma "La Sapienza", Siena e Padova. È autore di volumi e saggi su questioni analitico-epistemologiche, parecchi dei quali tradotti in più lingue. In questo volume proporre alcune interpretazioni storiografiche riguardanti, in grandissima parte, pensatori antifondazionisti che, nella loro opera, hanno delineato tratti significativi di un autentico razionalismo della contingenza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 novembre 2004
XI-989 p., Brossura
9788849809480

Conosci l'autore

Foto di Dario Antiseri

Dario Antiseri

1940

Originario della città umbra di Spello, si laurea in filosofia nel 1963 presso l'Università di Perugia; ha poi proseguito i suoi studi presso varie università europee sui temi legati alla logica matematica, all'epistemologia ed alla filosofia del linguaggio. Divenuto libero docente nel 1968 ha iniziato l'insegnamento presso l'Università "La Sapienza" di Roma e l'Università di Siena. È inoltre membro dell'Advisory Board del Centro Studi Tocqueville-Acton. Dal 1975 al 1986 è stato ordinario di filosofia del linguaggio presso l'Università di Padova mentre, dal 1986 al 2009, ha assunto la cattedra di "Metodologia delle scienze sociali" alla LUISS di Roma per poi ricoprire l'incarico di preside della Facoltà di Scienze politiche della...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it