Libro Le ragioni fondative del restauro architettonico Giuseppe Cristinelli , Manuela Tomadin
Libro Le ragioni fondative del restauro architettonico Giuseppe Cristinelli , Manuela Tomadin
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Le ragioni fondative del restauro architettonico
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


In queste pagine viene anche approfondito il tema della non sovrapponibilità di altri linguaggi rispetto a quelli che esprimono gli edifici di cui ci si vuol prendere cura e la necessità che gli accorgimenti per il riutilizzo alla vita quotidiana dei monumenti vengano espressi sì con materiali desunti da quanto può offrire il nostro tempo ma sempre in sottotono, così come si fa per il restauro pittorico. La seconda parte raccoglie due saggi di Manuela Tomadin: il primo riguarda un'analisi dell'attuale prassi del restauro architettonico accompagnata da un'approfondita schedatura critica. Il secondo saggio prende in esame la ricostruzione di tre noti edifici del movimento moderno.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

288 p., ill. , Brossura
9788854831308
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it