Raices Y Alas
Carmen Linares, una delle più raffinate interpreti del flamenco contemporaneo, presenta il suo ottavo album in studio dal titolo “Raíces y Alas”. L’album è un sentito e appassionato omaggio al poeta Juan Ramon Jimenez, uno dei più importanti intellettuali spagnoli del Novecento, insignito del premio Nobel per la Letteratura nel 1956. La voce ed il talento di Carmen esaltano la profondità e l’intensità dell’opera di Juan Ramon, facendo risplendere le immagini dei suoi versi e la loro intrinseca musicalità. Le musiche che accompagnano le sue appassionate interpretazioni sono state tutte composte da Juan Carlos Romero che ritroviamo nel disco nelle vesti di talentuoso chitarrista. Al loro fianco anche Tino Di Geraldo alle percussioni, Gretchen Talbot al violoncello, Angel Sanchez all’oboe, Juan Manuel Rico al fagotto e Joseba Robles al flicorno. Una formazione atipica per un disco di flamenco, ma perfetta per esaltare la ricchezza espressiva dei versi di Juan Ramon Jimenez e le doti interpretative di Carmen Linares. Il risultato è un disco intenso e appassionante che ha già entusiasmato pubblico e critica, non a caso è stato nominato miglior album di Flamenco del 2009 dall’Accademia Musicale Spagnola.
- 
                                        Artisti:
 - 
                                        Supporto:CD Audio
 - 
                                        Numero supporti:1
 
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it