Rail Band
Uno dei più grandi e ricercati dischi chitarristici dell'Africa occidentale degli anni '70, disponibile su vinile per la prima volta in oltre un decennio!!! Bamako, Mali, 1973: La Rail Band, l'orchestra ufficiale delle ferrovie statali del Mali, pubblica il suo LP omonimo. Si tratta di una miscela incessantemente soul e ipnotica di funk americano, fiati jazz e musica afrocubana, riflessa attraverso la secolare tradizione Mandé e suonata a tutto volume da alcuni dei più grandi artisti del continente. Guidate dalla leggendaria tromba e dal sassofonista Tidiani Koné e tenute in alto dall'intricata rete della chitarra intrisa di riverbero di Djelimady Tounkara, le composizioni della Rail Band incarnano le tradizioni narrative dell'Africa Occidentale, esaltando al contempo la tecnologia e la modernità del Mali appena indipendente. I cantanti Salif Keita e Mory Kanté, due eroi della musica africana che avrebbero raggiunto la fama mondiale come solisti, sono infinitamente emotivi, oscillando tra ballate setose e urla funk. Il suono della band è completato da strati di percussioni, chitarre e fiati melodici importati dai Caraibi.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it