Rain Dances registra il primo cambio di formazione per i Camel, con l'abbandono del basista Doug Ferguson e l'ingresso di Richard Sinclair e del fiatista Mel Collins come ospite. Inizia così la seconda fase dei Camel, che li vede avvicinarsi a lidi più Jazz Rock, mantenendo tutta la classe che ha sempre contraddistinto la loro produzione nel corso degli anni. Il nuovo arrivato Sinclair, si adatta benissimo e contribuisce non solo al basso ma anche con la sua calda voce, ottimi gli interventi di Collins (per quanto centellinati), le tastiere di Bardens e la chitarra sognante di Latimer rimangono un marchio inconfondibile dello stile Camel, il tutto sorretto dalla batteria di Andy Ward. Chi ha apprezzato i precedenti lavori, non potrà che fare altrettanto con questo
Rain Dances
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ROBERTO CEMBALI 27 novembre 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it