Chi ha avuto la fortuna di vivere la radio di notte di quegli anni non può che plaudire e dire "era ora!" Non si tratta di un'operazione nostalgia ma di un giusto tributo a quella che è stata e sempre sarà una pietra miliare delle notti di "chi studiava e lavorava di notte". Una storia raccontata a più voci, le loro voci, le voci dei conduttori di Stereonotte che svelano mille segreti e ci raccontano cosa voleva dire far parte di un'operazione pionieristica e, a detta di alcuni all'epoca, con scarse possibilità di successo. La parte più emozionante è forse quella dei contributi degli ascoltatori che raccontano la loro esperienza con Stereonotte e che cosa ha significato nella loro vita avere un appuntamento quotidiano con parole, mistero, emozioni e ovviamente tanta bella musica. Grazie quindi Giampiero Vigorito per averci raccontato la storia di quelle nostre notti.
Raistereonotte. Il programma notturno di Radio Rai nel periodo dal 1982 al 1995
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Il programma radiofonico che ha contraddistinto più di una decade e che tuttora è il punto di riferimento transgenerazionale di moltissimi ascoltatori. Un suono accompagnato da una coda di ricordi e suggestioni che sono entrate nell'immaginario collettivo di milioni di italiani e che ha fatto delle loro notti una dimensione dell'anima. Con l'introduzione di Carlo Massarini, i contributi dei collaboratori storici e le testimonianze dei vip del mondo della musica e dello spettacolo: da Ligabue a Baglioni, da Bennato ad Arbore. A cura di Giampiero Vigorito e dei conduttori di Raistereonotte. Prefazione di Carlo Massarini.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VALENTINA DANEO 29 dicembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it