Ramesse II. Il re dei re d'Egitto
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Ramesse II, pur non essendo tanto diverso dai suoi predecessori e dai suoi successori, è l'unico sovrano egizio a cui è stato attribuito l'appellativo “il Grande” e a essere acclamato in tutti i tempi come “re dei re”. In un affascinante ritratto del faraone, Toby Wilkinson ricostruisce l'insieme dei fattori che gli valsero la gloria e la memoria eterne privilegiando due aspetti: la creazione attenta e quasi ossessiva della propria immagine in una continua opera di propaganda e autopromozione e il costante arricchimento della terra d'Egitto con mirabili opere architettoniche come quelle di Karnak e di Abu Simbel. Un riuscito tentativo di dedurre il carattere e le motivazioni del faraone, di intravedere l'uomo dietro il volto delle sue statue.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it