Jazz e Poesia si fondono raramente nelle pubblicazioni discografiche in Italia, mentre all’estero ci sono molti illustri precedenti come “The Clown” di Charles Mingus o “The Lion for Real” del poeta Allen Ginsberg con musicisti quali Bill Frisell, Philip Glass e altri, prodotto da Hal Willner. Le musiche originali di questa inedita operazione sono scritte da Carmine Ioanna, bandoneonista dalle eccezionali doti compositive ed espressive, con la collaborazione di Paolo Fresu nelle takes 4 e 6. I testi e la recita sono di Domenico Cipriano. Questo progetto è frutto di un incontro non casuale, avendo Domenico Cipriano e Carmine Ioanna comune sensibilità e amore per la loro terra: l’Irpinia. Le poesie evocano temi che interpretano le percezioni, i ricordi, i momenti vissuti o ascoltati nei racconti, con testi sia in italiano, sia nel dialetto dell’alta Irpinia, in particolare di Guardia Lombardi. Una caratteristica del lavoro è la convivenza di diversi linguaggi e sonorità che si intrecciano per “ramificare” verso soluzioni inattese. Un progetto unico nel suo genere.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it