Ramour
RAMOUR è il disco di debutto di Jean Fontamar e Laurianne Langevin, artisti francesi che da 17 anni vivono in Italia.In uscita il 24 gennaio per la Tuk Voice, il lavoro segna il debutto per l’etichetta di Paolo Fresu, ospite peraltro in alcuni brani della tracklist. La parola Consort rimanda agli ensemble inglesi di musica barocca, e sottolinea la profonda Continuità che lega l'improvvisazione barocca e l'improvvisazione jazz; ma consort è anche un gruppo che ha deciso di condividere la stessa sorte. 9 canzoni d'amore, dalle più travagliate alle più luminose, nate sulla scia della tradizione della chanson francese, e che grazie all’incontro con l’ensemble ne sintetizzano le diverse influenze: jazz, pop, electro, folk e musica antica. Tra i musicisti coinvolti ci sono Vito de Lorenzi (batteria e percussioni) e Roberto Gagliardi (sax alto). Un posto speciale occupano infine due “veterani” della label: Valerio Daniele, spesso dietro il mixer e qui in qualità di chitarrista e manipolatore degli effetti, e Marco Bardoscia, che festeggia il traguardo dei venti dischi per il nostro catalogo. “Ramour” è l’incontro tra il rigore della composizione e la libertà dell’improvvisazione, tra suoni moderni dal respiro classico, tra la Francia ed il Salento.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it