Tra archeologia e storia, mito e leggenda, un viaggio nel tempo sulle tracce di Ramsete II, il Re, il faraone-dio, l'uomo che con il suo operato e il suo profondo senso del sacro ha lasciato il segno in una grandissima civiltà del mondo. Da più di tremila anni Ramsete II, il faraone dai capelli rossi, il re dio discendente di Osiride, affascina generazioni di studiosi. Dotato di grandi capacità, i suoi sudditi gli riconoscevano poteri soprannaturali. In questa ricostruzione si ripercorrono gli eventi della sua vita e si scopre la suggestiva dimensione religiosa che ha caratterizzato la civiltà egizia.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it