Un libro che merita la lettura. Decido di acquistarlo dopo aver letto un’intervista fatta da un quotidiano all’autore. Il romanzo è scritto in magnera semplice e decisa, senza l’uso di un linguaggio o formule particolarmente complicate. I personaggi sono resi divertenti dalle loro disavventure, a partire da Fortunato che la “fortuna” la trova solo nel nome. Quello che rende interessante il libro secondo me è il fatto che ogni personaggio ha la propria storia, ha la propria visione della vicenda e tutto viene raccontato in diversi capitoli, quindi ogni capitolo è una storia nuova, questo ti invita veramente ad andare avanti con la lettura e ti porta a leggerlo tutto in una volta. La lettura è alleggerita anche dal modo in cui sono descritte le scene, una descrizione chiara che ti accende con facilità l’immaginazione. È stata veramente una lettura piacevole, complimenti all’autore.
Il rapinatore
Fortunato rapinatore sfortunato, un Angelo custode ligio al disciplinare di servizio e un bimbo con il terzo occhio, questi gli insoliti protagonisti del romanzo breve che andrete a leggere. A fare da corollario alle loro vicende ci sono altri personaggi che, come su una giostra, appaiono e scompaiono regalandoci dettagli che via via compongono questo tranche de vie metropolitano. Uno stile asciutto, stravagante e un po’ nero, dal sapore sottilmente umoristico, che ci regala una lettura fresca e divertente, ma anche capace di farci riflettere sulla stramberia dell’esistenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows