Un libro che merita la lettura. Decido di acquistarlo dopo aver letto un’intervista fatta da un quotidiano all’autore. Il romanzo è scritto in magnera semplice e decisa, senza l’uso di un linguaggio o formule particolarmente complicate. I personaggi sono resi divertenti dalle loro disavventure, a partire da Fortunato che la “fortuna” la trova solo nel nome. Quello che rende interessante il libro secondo me è il fatto che ogni personaggio ha la propria storia, ha la propria visione della vicenda e tutto viene raccontato in diversi capitoli, quindi ogni capitolo è una storia nuova, questo ti invita veramente ad andare avanti con la lettura e ti porta a leggerlo tutto in una volta. La lettura è alleggerita anche dal modo in cui sono descritte le scene, una descrizione chiara che ti accende con facilità l’immaginazione. È stata veramente una lettura piacevole, complimenti all’autore.
Il rapinatore
Fortunato rapinatore sfortunato, un Angelo custode ligio al disciplinare di servizio e un bimbo con il terzo occhio, questi gli insoliti protagonisti del romanzo breve che andrete a leggere. A fare da corollario alle loro vicende ci sono altri personaggi che, come su una giostra, appaiono e scompaiono regalandoci dettagli che via via compongono questo tranche de vie metropolitano. Uno stile asciutto, stravagante e un po' nero, dal sapore sottilmente umoristico, che ci regala una lettura fresca e divertente, ma anche capace di farci riflettere sulla stramberia dell'esistenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it