Questo fumetto magistrale segue le vicende di un villaggio di montagna in tempi di guerra; l'atmosfera è cupa sin da subito, ma più si segue la storia e più diventa pesante vedere cosa succede ed è successo ai personaggi del racconto, trasformandosi in un viaggio che esplora le peggiori inclinazioni umane. Il tutto ovviamente illustrato dagli splendidi disegni di Larcenet. Consigliatissimo..
Il rapporto di Brodeck
In un villaggio di montagna un uomo è stato assassinato in circostanze misteriose. Era uno straniero di passaggio: lo chiamavano "l'altro". Brodeck, un ex deportato scampato ai lager e tornato al paese, viene chiamato a indagare. Ascolta gli abitanti, annota i fatti, diventa la cattiva coscienza della piccola comunità. E poco alla volta penetra nell'abisso del male, svelando la capacità dell'uomo di commettere i peggiori crimini per ignoranza, crudeltà, razzismo, paura… Adattando a fumetti il romanzo bestseller di Philippe Claudel, Manu Larcenet crea una parabola nera dove una natura aspra e sublime fa da sfondo alla meschinità delle azioni umane.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nausicaä 08 gennaio 2025Sofferenza ed indifferenza
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it