Rassegna delle principali questioni della morale. Testo inglese a fonte
Richard Price (1723-1791) è una delle figure più rilevanti e ingiustamente trascurate nella storia dell'etica moderna. La "Review of the Principal Questions in Morals, edita originariamente nel 1758 e qui tradotta in italiano, costituisce uno dei più importanti trattati di etica del 1700. Polemizzando con l'egoismo, il volontarismo e soprattutto con il sentimentalismo di Hutcheson e Hume, Price sostiene che le proprietà morali sono irriducibili a proprietà naturali e sono oggetto di una percezione immediata dell'intelletto, senza che si debba ricorrere a un peculiare senso morale. L'edizione è a cura di Massimo Reichlin, professore associato presso la Facoltà di Filosofia dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.
Venditore:
Informazioni:
Price, Richard. , and Reichlin, Massimo. Rassegna delle principali questioni della morale [Milano] Bompiani Testi a fronte, 2004., Bompiani, 2004. 39987 806 Autore principale Price, Richard <1723-1791> Titolo Rassegna delle principali questioni della morale / Richard Price ; introduzione, traduzione, note e apparati di Massimo Reichlin Pubblicazione [Milano] : Bompiani Testi a fronte, 2004 Descrizione fisica 733 p. ; 21 cm Collezione Bompiani Testi a fronte ; 91 Note generali Testo orig. a fronte. brossura Ottimo
Immagini:

-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it