Rassegna sovietica. Rivista trimestrale di cultura (Anno XXII, N. 2, Aprile-Giugno 1971)
I ed.. Anno XXII, N. 2, Aprile-Giugno 1971 del trimestrale. Rivista edita dall'Associazione per i rapporti culturali con l'Unione Sovietica. Redazione e Amministrazione: Roma, Piazza della Repubblica, 47. VIII piccolo/ 172/ brossura in cartoncino martellato avorio con titoli in nero e rosso. Stato buono (lieve usura della copertina - copertina e pagine con bruniture). Sommario: V. Quilici; Il problema dei nuovi assetti territoriali nell'URSS - F. Berlanda; Le relazioni fra l'architettura italiana e quella sovietica e i problemi del prossimo futuro - E. Matveev; La Centrale idroelettrica del Dnepr - M. Posochin; L'avvenire della capitale - A. Rocegov; Attività degli architetti moscoviti - B. Ogly; Concezioni di sviluppo delle grandi città della Siberia - I Smoljar, K. Neustroev, La nuova città nel sistema di " localizzazione territoriale " - S. Grecannikov e altri; Il sistema cinetico discontinuo di distribuzione - A. Gutnov; L'uomo e l'habitat. Problemi dell'avvenire - V. Quilici; Il punto sui più recenti contributi alla storiografia del costruttivismo - Cultura e masse (V. Glazycev; Il problema della " cultura di massa " - G. Toti; Chi e come deve combattere la " cultura mass-mediatica " - V. Perevedencev; Spostamenti demografici e impiego delle risorse di lavoro - V. Sklovskij; Libro su Ejzenstejn (2ª puntata) - L. Misiano; I rapporti italo-russi all'inizio del XX secolo (Introduzione di Paolo Alatri)). prima edizione . 172. . . buono. . .
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1971
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it