Molti non vanno pazzi per questo album, a me piace molto. Ci sono 2/4 pezzi molto belli a partire da quello che fa il nome all' album. Se si guarda il film documentario sulla Rai si apprezza molto di più.
Rattle That Lock (180 gr.)
Quarto e nuovo album solista di David Gilmour, Rattle That Lock viene pubblicato per Columbia Records.
Il lavoro è prodotto dallo stesso Gilmour e da Phil Manzanera dei Roxy Music.
A firmare buona parte dei testi di Rattle That Lock è Polly Samson, storica collaboratrice e compagna di vita di Gilmour.
L'artwork è stato invece curato da Dave Stansbie di The Crative Corporation, sotto la direzione artistica di Aubrey Powell (Hipgnosis).
Il singolo omonimo anticipa l'album ed è un brano introdotto dalle stesse note, create da Michael Boumendil, che precedono gli annunci delle ferrovie francesi SNCF; il testo della Samson tare ispirazione dal libro secondo del Paradiso perduto di John Milton. Il singolo vede inoltre la partecipazione del Liberty Choir, Mica Paris e Louise Marshall.
Copertina apribile ad album, buste interne con foto, etichette a colori e Download Card. È incluso un booklet di 16 pagine con testi, foto dell'artista e delle sessioni di registrazione.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angelo 05 gennaio 2025A me piace molto
-
luigi 02 gennaio 2025
Gilmour non ha bisogno di presentazioni... grande album
-
GIANLUCA BRONZETTI 18 maggio 2018
Gilmour ha pubblicato l' album nove anni dopo il precedente lavoro in studio ed il risultato risulta, a mio avviso, ottimo. In particolare risulta estremamente suggestivo il prologo con "5 A.M." La successiva "Rattle That Lock" imprime uno slancio all' intero lavoro, che passando da "Faces of Stone" a "In Any Tongue" mantiene sempre un livello musicale piuttosto elevato. Complessivamente un buon lavoro, con un Gilmour ancora estremamente lucido.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it