Chick, il narratore, è un anziano scrittore che racconta la storia della sua amicizia con Abe Ravelstain, un geniale professore di economia politica, divenuto una celebrità internazionale grazie alla pubblicazione, voluta da Chick, di una "summa" del suo pensiero. Omosessuale e malato di AIDS, Ravelstein chiede all'amico di scrivere la sua biografia. Durante un viaggio a Parigi, i due si scambiano riflessioni sulla politica, la storia, le donne, alternandole con memorie di antichi amori e mai sopite passioni. Ma solo dopo la morte di Ravelstein, Chick capirà come quell'uomo sia stato, oltre che un vero amico, il suo completamento intellettuale, la sua coscienza, la sua "altra metà".
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it