Ravens Like Desks - CD Audio di Stefano Carbonelli
Ravens Like Desks - CD Audio di Stefano Carbonelli
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ravens Like Desks
Disponibilità in 5 gg lavorativi
15,37 €
15,37 €
Disponibilità in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il debutto del chitarrista romano per Auand alla guida di un quartetto con Daniele Tittarelli (sax contralto), Matteo Bortone (contrabbasso) e Riccardo Gambatesa (batteria). Cambi improvvisi, armonie imprevedibili e strutture che nascondono mondi sotterranei. La musica di Stefano Carbonelli è un gioco di enigmi, una sfida intellettuale giocata sul filo della chitarra elettrica. ‘Ravens Like Desks’ è un gioco di equilibrio tra logico e assurdo, regole da infrangere e cunicoli sonori attraverso cui evadere. Un labirinto armonico e ritmico con elementi analoghi alla musica classica moderna (Stravinskij, Ravel, Ligeti), ai ritmi bulgari fino ad alcune forme di Jazz attuale. Se la forma di ogni singolo brano suona come un rompicapo studiato a tavolino, l’esecuzione è una finestra aperta verso i più svariati spunti improvvisativi e stilistici. Il sax di Tittarelli si fa suadente in ‘The Entropic Quiet’, così come la chitarra diventa carezzevole in ‘Febbre a 17’, e dialoga amabilmente con il contrabbasso in ‘The Selfish Giant’, mentre ‘Frenetico’ sfrutta vuoti e pieni per mettere in luce il drumming di Gambatesa e si sviluppa su una tensione costante. Le dieci tracce, tra pezzi fast e 11/8, divagazioni rock e momenti latin, regalano una sorpresa dopo l’altra.

Dettagli

11 novembre 2015
8031697905424

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Ravens Like Desks
Play Pausa
2 Fuori Da Casa Mia!
Play Pausa
3 Tempo Nuvoloso
Play Pausa
4 Watercolour Light
Play Pausa
5 Stop Kickin' That Dodo
Play Pausa
6 Nessuno Vide Nulla
Play Pausa
7 The Selfish Giant
Play Pausa
8 Frenetico
Play Pausa
9 The Entropic Quiet
Play Pausa
10 Febbre A 17
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it