Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il razzismo. Paura dell'altro e diritti della differenza
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


167 p.; 21 cm. Brossura editoriale. Buono

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Malombra
Studio Bibliografico Malombra Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2565726465628

Conosci l'autore

Foto di Albert Memmi

Albert Memmi

(Tunisi 1920) scrittore e sociologo tunisino di lingua francese. Nato nel ghetto ebraico, emigrato in Francia nel 1956 e vissuto diviso fra tre culture, è autore di saggi incentrati sul razzismo, la non violenza, l’immigrazione, il rapporto tra mondo arabo, cultura ebraica, civiltà occidentale. Con Ritratto del colonizzato e del colonizzatore (Portrait du colonisé, 1957), seguito da Ritratto del decolonizzato (Portrait du décolonisé arabo-musulman et de quelques autres, 2004) ha tentato un bilancio della colonizzazione-decolonizzazione, indicando le battaglie ancora da combattere per realizzare la pari dignità. Notevoli anche gli studi sulla condizione ebraica: Ritratto di un ebreo (Portrait d’un juif, 1962), Liberazione di un ebreo (La libération du juif, 1966, nt), Ebrei e Arabi (Juifs et...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail