Bernard Cornwell è stato il primo a farmi innamorare del ciclo arturiano: i suoi personaggi e le sue ambientazioni sono ancora quelli che ritengo più cari, e forse per questo, i migliori. Ottimo per chi è interessato all'argomento, decisamente sfizioso per coloro che già lo conoscono. Non mancano azione, guerra, amicizia, fedeltà, odio e amore. L'eterno triangolo Artù-Lancillotto-Ginevra trova una diversa connotazione rispetto alla leggenda, e i personaggi coinvolti appaiono sotto una nuova luce che li rende inaspettati. Particolare è la capacità di Cornwell di lasciare alcuni eventi sospesi in quella nube di sogno e realtà, in cui spetta al lettore stabilire se le abilità di Merlino, Morgana etc sono vera magia o pura illusione...
Nella Britannia abbandonata dai romani trionfa il disordine e l'anarchia. I pretendenti al trono sono molti, ma solo il giovane Arthur, con l'aiuto sovrannaturale del mago Merlino, saprà giungere al potere pacificando il paese.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FEDERICA TORREGROSSA 30 maggio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it