Il re dei ladri è un romanzo estremamente affascinante, non solo perché è ambientato in una delle città più belle e misteriose del mondo, ovvero Venezia, ma anche perché la storia narrata al suo interno è una delle più originali che io abbia mai letto. La cosa che colpisce il lettore a primo impatto è la descrizione minuziosa della città. Venezia in questo libro si respira. I protagonisti del romanzo sono un gruppo di ragazzini scaltri, che vivono in un vecchio cinema abbandonato e le loro avventure si fanno sempre più avvincenti man mano che la storia va avanti. Una storia piena di colpi di scena dove nulla è mai ovvio, la narrazione prende sempre pieghe inaspettate e questo tiene il lettore incollato alle pagine. Consigliatissimo.
A Venezia, tra oscuri canali e palazzi in rovina che offrono un rifugio perfetto a chi vuole sparire, Prosper e Bo, orfani in fuga da due zii malvagi che li vogliono separare, incontrano una banda di ragazzini che vivono in un cinema abbandonato. Fanno capo a Scipio: audace e misterioso, è lui il re dei ladri che garantisce la sopravvivenza dei compagni grazie ai suoi furti mirabolanti. Senza un attimo di esitazione Prosper e Bo entrano a far parte di questa "famiglia" e si trovano coinvolti in un avventura che cambierà per sempre la loro vita. Una città antica e piena di misteri fa da sfondo a un racconto che oscilla tra divertimento, fuga e desiderio di libertà. Età di lettura: da 11 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
NOEMI MENGO 28 novembre 2017
-
Le avventure di un gruppo di bambini che fanno i ladri per cercare di soprevvivere a Venezia abitando in un piccolo cinema abbandonato... Cornelia Funke, affermata autrice tedesca popolere per la saga di 'Cuore d'inchiostro', confeziona un romanzo che può sembrare lontano dalla vita di tutti i giorni solo all'apparenza. Diverte e sorprende per la descrizione di personnaggi simpatici e coraggiosi alle prese con mille imprevisti.
-
Domenica Iusco Caputo 29 luglio 2008
Prosper e Bo sono fuggiti da casa, ma non rimangono a lungo per strada. fanno subito amicizia con dei bambini con storie molto simili alla loro. a capo di questa piccola famiglia c'è scipio. misterioso, generoso, che tutti temono. ma anche lui nasconde un terribile segreto che Prosper e il suo fratellino scopriranno presto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it