Il re dei perdenti
Questo libro è per certi versi un diario e per certi versi il ritratto della casa del poeta, del suo mondo intimo, della sua resa, che è allo stesso tempo una resistenza messa in atto mediante la parola: in Paolo Battista è sempre una parola che vuole destituire il significante, tradirlo, stramazzarlo al suolo. È la voce di un’avanguardia ma anche di un’antiavanguardia, dove nulla è lasciato al caso; l’egemonia del significante è sconfitta, la forma è trafitta nel puro spirito punk dell’opera. Perdenti siamo tutti, in quanto restiamo intenti nel compiere un processo creativo che agli occhi del mercato editoriale non ha più senso, e questo restare è una fede, non posso definirlo in altro modo. Ilaria Palomba
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:16 agosto 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it