Bernard Cornwell è l'indiscusso narratore delle storie dei Sassoni e della nascita dell'Inghilterra. Una storia lunga un secolo che ne attraversa tutte le fasi salienti. La vita e le imprese di Utreth di Bebbamburg sono il tocco in più che lascia il lettore incollato a tutti i volumi sperando che non termini il racconto e sempre affamato di nuove battaglie.
I re del nord. Le storie dei re sassoni
Corre l'anno 878 e re Alfredo ha appena liberato il Wessex dagli invasori vichinghi.
Alla sua vittoria ha contribuito Uhtred, che ora, disgustato dalia grettezza del sovrano e dal suo atteggiamento estremamente bigotto, decide di lasciare il paese e di dirigersi a nord per vendicare il padre adottivo, barbaramente ucciso, e liberarne la figlia, prigioniera dell'assassino del padre, Kjartan, un danese rinnegato che vive nell'imprendibile fortezza di Dunholm e che da sempre è nemico giurato di Uhtred. Arrivato a nord, il giovane trova la regione in rivolta, immersa nel caos e nel terrore. Lui può contare solo su Hild, una monaca sassone che ha rinunciato alla vocazione, e sulla propria spada. Finché il caso non gli fa incontrare un manipolo di uomini comandati da un giovane schiavo autoproclamatosi re di Northumbria... In un mondo dai confini mutevoli dove regnano il caos e bizzose divinità, in una terra contesa tra i signori della guerra in cui il più prezioso alleato può trasformarsi in un nemico più gelido dell'aspro vento del nord, la follia può rivelarsi l'unica arma vincente...-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
JackMarvin 28 dicembre 2022una storia lunga un secolo
-
Alessandro 14 agosto 2022Buon libro
La storia diventa sempre più avvincente, capitolo dopo capitolo, e si va sempre di più a far luce sulla società e la vita politica dell'epoca. Continuerò sicuramente la lettura della saga.
-
Amedeo Sperti 28 novembre 2017
Se siete arrivati a questo punto significa che vi siete infatuati della saga. In questo terzo volume si cambia scenario e si torna a Nord. Mentre Alfred costruisce il suo regno ,Uthred va a riprendersi casa sua:Bebbamburg. Ma gli eventi e gli intrighi di potere lo fanno cadere in disgrazia. Tutto questo narrato secondo il solito stile avvincente di Bernard Cornwell che rievoca in maniera vivida lo scenario dell'epoca. Una volta terminata la lettura si avrà solo l'ansia di leggere il prossimo volume
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it