I Re del Sole di Jack Lee Thompson - DVD
I Re del Sole di Jack Lee Thompson - DVD - 2
I Re del Sole di Jack Lee Thompson - DVD
I Re del Sole di Jack Lee Thompson - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
I Re del Sole
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
22,99 €
22,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Mentre un giovane Maya sta per essere sacrificato agli dei, il popolo viene attaccato da una tribù di conquistatori che, armati di spade di bronzo, distruggono al solo contatto le spade di legno degli avversari. I Maya, dunque, si dichiarano vinti, incoronano il principe ereditario come nuovo "Balam". Dopo un periodo di pace, vengono di nuovo attaccati dalla tribù nordamericana guidata da Aquila Nera, decisa ad impossessarsi del loro territorio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1963
DVD
8023562009450

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2016
  • A&R Productions s.a.s.
  • 108 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 2.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 2.0 - mono)
  • 2,35:1
  • speciale: doppiaggio originale d'epoca; manifesto originale: poster - locandine; foto; trailers

Conosci l'autore

Foto di Yul Brynner

Yul Brynner

1920, Vladivostok

Nome d'arte di Julij Borisovic Briner, attore statunitense di origine russa. Di origini zigane, giramondo dai mille lavori (è stato perfino trapezista in un circo a Parigi), nel 1940 arriva negli Stati Uniti al seguito di una compagnia teatrale. Dopo aver esordito sul grande schermo in piccole parti, nel 1951 ottiene un grande successo a Broadway con il musical The King and I. Cinque anni dopo è l'interprete della versione cinematografica di W. Lang (Il re ed io, 1956) con cui vince l'Oscar. Calvo e tuttavia affascinante, interpreta il ruolo di eroe responsabile e onesto in tanti film di successo: I dieci comandamenti (1956) di C.B. DeMille, Karamazov (1958) di R. Brooks, Ancora una volta con sentimento (1959) di S. Donen, I magnifici sette (1960) di J. Sturges, Invito a una sparatoria (1964)...

Foto di George Chakiris

George Chakiris

1934, Norwood, Ohio

Attore statunitense. Nato da genitori greci, debutta a dodici anni come cantante del coro in Canzone d'amore (1947) di C. Brown. Ballerino di talento, è accanto a M. Monroe nel numero «Diamonds Are a Girl's Best Friends» in Gli uomini preferiscono le bionde (1953) di H. Hawks e danza in Bianco Natale (1954) di M. Curtiz e Follie dell'anno (1954) di W. Lang. Nel 1959 entra nel cast londinese di West Side Story e dopo due anni ottiene il ruolo di Bernardo nell'omonima versione cinematografica di R. Wise, vincendo un premio Oscar. La sua più modesta carriera di attore drammatico comprende La ragazza di Bube (1963) di L. Comencini e Geometria di un delitto (1969) di T. Davison. In seguito si dedica alla televisione e alla musica.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail