Il re della guerra. L'aquila perduta di Roma - Roberto Fabbri - ebook
Il re della guerra. L'aquila perduta di Roma - Roberto Fabbri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il re della guerra. L'aquila perduta di Roma
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


**L'aquila perduta di Roma Una serie epica Oltre 50.000 copie in Italia Un grande romanzo storico Un grande condottiero Una missione suicida Un unico obiettivo: recuperare l'aquila di Roma** Caligola è stato assassinato, e al suo posto i pretoriani hanno acclamato Claudio. Eppure il nuovo imperatore non gode del favore dei romani, anzi la sua posizione è sempre più incerta. I suoi liberti – Narciso, Pallante e Callisto – devono trovare un modo per rafforzare rapidamente la sua immagine di grande condottiero, ma quale? Pallante ha un’idea: recuperare il vessillo della XVII legione, un’aquila romana andata perduta quarant'anni prima nella campagna di Germania. E chi, se non Vespasiano, può portare a termine una missione così pericolosa tra le foreste teutoniche? Accompagnato da suo fratello e da un piccolo contingente di cavalleria, cercherà in tutti i modi di riportare il vessillo a Roma. Ma la spedizione è seguita passo passo da un gruppo di cacciatori, che ogni notte rapisce qualche soldato romano, lasciando l’indomani il cadavere sul loro cammino. Qualcuno sta sabotando la sua missione… Ciononostante, Vespasiano riuscirà a ritrovare l’insegna e ad arrivare fino alle coste della Britannia. A quel punto, però, dovrà affrontare un nuovo pericolo: saprà sfuggire all’ira dello stesso imperatore che lo aveva spedito tra quelle lande così lontane? **La serie su Vespasiano che ha già appassionato oltre 50.000 lettori solo in Italia! Hanno scritto dei suoi libri:** «Un nuovo e promettente personaggio dell'antica Roma.» Thriller Magazine «È uno straordinario romanzo storico. Cos'altro posso dire? Aspetto il prossimo volume della serie!» Goodreads «Le scene d'azione sono raccontate con grande abilità... È bello trovare un autore che, quando parla di battaglie, non si sottrae alla mischia.» Amazon Roberto Fabbri È nato a Ginevra e vive tra Londra e Berlino. Per venticinque anni ha lavorato in produzioni televisive e cinematografiche. La sua passione per la storia, in particolare per quella dell’antica Roma, lo ha spinto a scrivere la serie dedicata all’imperatore Vespasiano, di cui la Newton Compton ha già pubblicato: Il tribuno, Il giustiziere di Roma, Il generale di Roma e I**l re della guerra.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
382 p.
Reflowable
9788854175730

Valutazioni e recensioni

  • continua il ciclo di romanzi che vede come protagonista il futuro imperatore vespasiano. qui siamo al quarto capitolo, claudio é appena salito sul trono di imperatore e vuole inaugurare la sua carica con la conquista della britannia. ma per ottenere l'entusiasmo delle truppe bisogna prima ritrovare l'aquila perduta della xvii, conquistata dai germani 30 anni prima nella piú grande sconfitta militare subita da roma da molto tempo a questa parte. sará compito di vespasiano e suo fratello sabino portare a termine la missione. come per gli altri volumi della serie, non si tratta di una vera e propria ricostruzione storica, quanto di racconti che mescolano fatti storici con fatti di pura invenzione, personaggi realmente esistiti e personaggi di fantasia, con il risultato di avere dei romanzi di avventura storica e militare godibili e comunque con una buona ricostruzione delle atmosfere dell'epoca. in questo romanzo la descrizione di battaglie e di fatti d'armi é preponderante su tutto il resto e rende la narrazione piuttosto monocorde.

Conosci l'autore

Foto di Roberto Fabbri

Roberto Fabbri

È nato a Ginevra e vive tra Londra e Berlino. Per venticinque anni ha lavorato in produzioni televisive o cinematografiche come "Billy Elliot". La sua passione per la storia, in particolare per quella dell’antica Roma, lo ha spinto a scrivere una serie dedicata all’imperatore Vespasiano, di cui la Newton Compton ha pubblicato i primi due episodi, "Il tribuno" (2012) e I"l giustiziere di Roma" (2013). 

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows