Il re di Isola Vecchia
Il maestro Pietro Bonadio ha una lunga condanna per omicidio che sconta prima nel carcere di Pisa, poi nella Colonia Penale all'aperto di Isola Vecchia. Negli anni di detenzione trova il proprio riscatto insegnando a leggere e a scrivere a detenuti analfabeti. Dopo la dismissione del carcere di Isola Vecchia, rimasto solo decide di rimanere a vivere nell'isola. La sua storia, il suo diario, i pensieri , gli stati d'animo di un uomo da troppo tempo carcerato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it