Re mag-nus e il segreto degli scacchi. Il racconto delle origini
La Leggenda sull’Origine del gioco degli scacchi. Un racconto rivolto ai più piccoli, ma anche una lettura curiosa per i più grandi. Perché il Re muove di un passo alla volta? Perché i Cavalli si muovono in modo strano sulla scacchiera? Perché gli Alfieri sono uno bianco e uno nero? Perché i pedoni non tornano mai indietro? Tante curiosità e domande a cui troverete una risposta e che vi aiuteranno ad immergervi nel fantastico mondo degli scacchi. Benvenuti a ChessBoardLand, un regno magico dove ogni abitante ha un ruolo preciso... ma solo dopo che il saggio Re Mag-Nus ha trasformato il caos in ordine, dividendo le sue terre in 64 misteriose caselle, bianche e nere. Ma chi sono davvero il Re e la Regina? Come mai gli Alfieri si muovono in diagonale? Perché i Cavalli saltano in modo così strano? E chi sono i misteriosi Fratelli Din? Tra battaglie leggendarie, torri che litigano, cavalli nati dalle stelle e incantesimi d’amore (forse causati da una certa foglia di Ametista…), scoprirai che ogni pezzo degli scacchi ha una storia tutta sua. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:31 agosto 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it