Re-uso. La cultura del restauro e della valorizzazione. Temi e problemi per un percorso internazionale di conoscenza - copertina
Re-uso. La cultura del restauro e della valorizzazione. Temi e problemi per un percorso internazionale di conoscenza - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Re-uso. La cultura del restauro e della valorizzazione. Temi e problemi per un percorso internazionale di conoscenza
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
60,00 €
60,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Le tematiche dei contributi dovrebbero evidenziare lo stato attuale delle conoscenze e delle tecniche dal punto di vista della conservazione e valorizzazione del Patrimonio di interesse storico architettonico, urbano, ambientale e paesaggistico. L'obiettivo principale è quello di sottolineare i temi della conservazione, del restauro e del riuso di edifici storici, di centri monumentali e del paesaggio dai seguenti punti di vista: Criteri e modalità di intervento in tempo di crisi. La conservazione del Patrimonio può subire potenziali rischi naturali e antropici. Tecnologie e metodologie operative per la conservazione. La vita negli edifici e nelle città storiche. Nuove considerazioni per l'utilizzo e la valorizzazione dei monumenti. La fruizione del Patrimonio: itinerari culturali e paesaggio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
3 voll., 1538 p., Brossura
9788860558299
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it