Libro I Reali di Francia Andrea da Barberino
Libro I Reali di Francia Andrea da Barberino
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I Reali di Francia
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Collana ''Scrittori d'Italià' - Brossura editoriale di 619 pagine. Edizione a cura di Giuseppe Vandelli e Giovanni Gambarin. Normali segni d'uso ai margini, ma copia ottimamente conservata e dalla paginazione ancora intonsa (a fogli chiusi).

.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Collana ''Scrittori d'Italia'' - Brossura editoriale di 619 pagine. Edizione a cura di Giuseppe Vandelli e Giovanni Gambarin. Normali segni d'uso ai margini, ma copia ottimamente conservata e dalla paginazione ancora intonsa (a fogli chiusi).</p>.

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570252060674

Conosci l'autore

Foto di Andrea da Barberino

Andrea da Barberino

(Barberino in Valdelsa 1370 ca - Firenze, dopo il 1431) scrittore italiano. Cantore di piazza, tradusse e rielaborò in prosa italiana, arricchendole di particolari avventurosi e realistici, molte storie dei romanzi cavallereschi francesi: I reali di Francia, Guerin Meschino, Aspramonte, I Nerbonesi, Ugone d’Alvernia, Aiolfo del Barbicone ecc. Calando le leggende carolinge e bretoni in strutture più facili e romanzesche, A. da B. divenne l’interprete delle esigenze di una società borghese (mercanti, artigiani) esclusa dall’alta cultura ma desiderosa di una propria letteratura narrativa, dalla quale trarre diletto e insegnamento; grazie a tali caratteristiche, la sua opera (soprattutto I reali di Francia e Guerin Meschino) godette di eccezionale popolarità fino al sec. XIX.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it