Realtà nascoste. Esperienza di giornalismo sociale
Clank, clank…il rumore del chiavistello si percepisce alle spalle, ma non può soffocare le voci. In Realtà Nascoste, Simona Salta, ci porta dentro un’esperienza di giornalismo sociale: un progetto nato tra le mura di San Vittore, dove i detenuti hanno trovato nella scrittura un mezzo per raccontarsi e guardare oltre le sbarre. Storie di riscatto, di lotta contro il passato, di chi sogna un futuro diverso. Un viaggio intenso attraverso le voci di uomini e donne che, con carta e penna, sono riusciti ad abbattere il muro più alto: quello del pregiudizio. Perché dietro ogni condanna c’è sempre una vita che merita di essere ascoltata. Se la libertà è anche una questione di parole, queste pagine sono il primo passo per conquistarla.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:19 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it