I reati nella circolazione stradale. Alla luce della giurisprudenza
Il volume costituisce un utile manuale e compie un'analisi completa delle novità apportate dalla legge 23 marzo 2016, n. 41, che ha introdotto nel codice penale: a) nuove fattispecie di reato, quali l'omicidio stradale punito dall'articolo 589-bis del codice penale e le lesioni stradali gravi e gravissime disciplinate dall'articolo 590-bis del codice penale; b) nuove circostanze aggravanti; c) un inasprimento sanzionatorio delle pene principali ed accessorie; d) modifiche al codice di procedura penale e al codice della strada. L'opera contiene una esaustiva disamina dei principali delitti posti a tutela della vita umana e dell'incolumità personale. Per una maggiore e immediata comprensione, l'opera esamina il nuovo quadro normativo comparandolo con la disciplina previgente e richiamando i maggiori orientamenti dottrinali e giurisprudenziali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:26 marzo 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it