I reati, le sanzioni e la tutela del patrimonio aziendale nel D. Lgs. 231/2001. Situazione legislativa e giurisprudenziale aggiornata alla L. 3/2019 c.d. «Spazza-corrotti»
L'introduzione da parte del Decreto Legislativo 231/2001 della responsabilità amministrativa e penale degli enti ha comportato la necessità da parte di società ed enti italiani di dotarsi di modelli di prevenzione del reato. Dopo quasi vent'anni dalla promulgazione della normativa in argomento, la giurisprudenza italiana modella la norma specificando i requisiti di tenuta scriminante dei M.O.G. (Modelli Organizzativi di Gestione). Questo volume intende guidare il lettore a una conoscenza rapida e puntuale della normativa e dei suoi recenti aggiornamenti legislativi e giurisprudenziali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:2 aprile 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it