Reconsidering soviet (socialist) architectural history. Exploring the territories and trajectories of socialist architecture
Il volume prende in esame le molteplici traiettorie dell’architettura sovietica e socialista, evidenziandone la portata transnazionale, nonché le tensioni che animano il rapporto tra la dimensione ideologica, pratiche tecniche, processi ed effetti della circolazione di saperi e conoscenze. Attraverso contributi di studiosi e ricerche dottorali, il libro cerca di restituire la complessità di questo panorama, dove il modello sovietico agisce come riferimento ma non esaurisce la pluralità delle esperienze socialiste, rivelando scambi, adattamenti e contraddizioni che superano i confini geografici e politici dell’URSS.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it