Rectangles and Circumstance
La Nonesuch Records pubblica il 14 giugno 2024 Rectangles and Circumstance, un album di dieci canzoni co-scritte e interpretate da Caroline Shaw e Sō Percussion. L'album segue il loro debutto alla Nonesuch, vincitore di un Grammy Award nel 2021, Narrow Sea, e il loro primo disco come gruppo, Let the Soil Play Its Simple Part del 2021, con la Shaw alla voce sostenuta da Sō-Eric Cha-Beach, Josh Quillen, Adam Sliwinski e Jason Treuting. L'ingegnere Jonathan Low (The National, Taylor Swift), vincitore di un Grammy, ha co-prodotto con loro sia Let the Soil... che Rectangles and Circumstance. Nelle note di copertina del nuovo album Sliwinski afferma: "Dopo alcuni anni di tournée insieme a Let the Soil Play Its Simple Part, con una pandemia nel mezzo, siamo arrivati a registrare il nostro secondo album, Rectangles and Circumstance, come una band collaudata che conosceva intimamente i punti di forza, le debolezze e le tendenze di ciascuno". "Essendo una cantautrice e una compositrice classica, Caroline è abituata a scrivere testi e a musicarli. Esaminare i testi con lei è come lavorare sulla musica: raccolgo una manciata di poesie e gliele invio, aspettando di vedere se qualcosa cattura il suo interesse, poi modifico la mia ricerca in base al suo feedback", racconta Sliwinski. "Per questo album, Caroline, Eric e io abbiamo scelto un gruppo di poesie del diciannovesimo secolo che ne modellassero la modalità espressiva [e] abbiamo finito per usare versi di Christina Rosetti, Emily Brontë, Emily Dickinson, Gertrude Stein e William Blake... I testi di questo album, scritti dai membri della band, contengono giochi di parole che esplorano gli stessi sentimenti profondi esplorati da Blake e Dickinson".
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it