Il recupero della chiesa di San Nicola a Caltagirone
Il volume tratta le vicende storiche della Chiesa di San Nicola di Caltagirone, una delle principali emergenze architettoniche, realizzata nella seconda metà del Settecento in una delle zone più panoramiche del centro storico della città. L'antica fabbrica, a lungo lasciata in uno stato di abbandono, viene analizzata nel dettaglio, anche attraverso una campagna di indagini non distruttive che consentono il riconoscimento dell'apparecchiatura costruttiva e la definizione di un programma di interventi di recupero. Il testo è corredato da una ampia documentazione fotografica delle prove e delle indagini preliminari e da un repertorio di disegni di rilievo e costruttivi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it