Recurring Dreams
Tangerine Dream sono stati fondamentale influenza nella musica elettronica fin dal 1967, anno in cui Edgar Froese ha fondato la band. Fondamenta per diversi generi, dall'ambient all'elettronica, ispirazione per molti musicisti e artisti diversi, da The Future Sound of London a Porcupine Tree, hanno anche collaborato a popolari serie TV come Stanger Things (con loro brani inseriti nella colonna sonora) e videogiochi (hanno aiutato a comporre la colonna sonora di Grand Theft Auto V). Gli odierni Tangerine Dream hanno visto l'avvio di "The Quantum Years", iniziata come un concept di sketch musicali di Froese, prima della sua prematura scomparsa nel 2015. I rimanenti membri della band - Thorsten Quaeschning, Ulrich Schnauss e Hoshiko Yamane - hanno lavorato insieme per realizzare le visioni e aspettative di Edgar, arrivando a realizzare nel 2017 "Quantum Gate", descritto dal The Guardian come "tra le loro più interessanti produzioni degli ultimi anni". Con "Recurring Dreams", la nuova generazione di Tangerine Dream rende omaggio ai suoi intramontabili inizi, realizzando emozionanti, nuove edizioni di classici selezionati, come 'Phaedra', 'Stratosfear', 'Tangram' e 'Yellowstone Park'. Non si tratta di mere registrazioni, ma vere e proprie interpretazioni personali, realizzate mediante tutta una nuova serie di synth, sequenziatori e nuovi arrangiamenti.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it