Miles Cameron è stato in grado di creare un universo medievale fantastico, che si scopre pian piano mentre le pagine di questo fantastico libro scorrono velocemente. Il cavaliere rosso è il protagonista di questo racconto, che assieme alla sua compagnia di mercenari, viene ingaggiato per difendere un monastero dalla Badessa, in quanto i mostri della Foresta confinante sembrano intenzionati a distruggerlo. Un libro ricco di particolari, con minuziosi racconti sui combattimenti e sui cavalieri, che sfata qualche luogo comune sui cavalieri e ti fa appassionare delle vicende di questa compagnia! I personaggi descritti sono molteplici, forse inizialmente è difficile ricordare tutti i nomi, ma la maestria di Miles sta nel fatto che le loro storie si intrecciano con naturalezza, magari si scontrano e poi ognuno prosegue con la propria vita e il proprio racconto, probabilmente per incontrarsi nuovamente più avanti. L’unica pecca è che si tratta solo dell’assaggio di una serie di libri già scritti, ma che purtroppo al momento è l’unico tradotto in italiano. Non mi ha fatto però escludere l’idea di avventurarmi nella lettura del secondo capitolo della saga in lingua originale, quindi penso significhi che mi sono veramente appassionata a questo mondo!
Red Knight. Il Cavaliere rosso
Si sa che ventotto fiorini al mese sono un grosso prezzo da pagare per assoldare un uomo che ti difenda dalle creature selvagge. La stessa cifra, però, non è lontanamente sufficiente se la creatura da cui bisogna proteggersi è una feroce viverna, un mostro alato le cui fauci sono il terrore di ogni cavaliere. Lottare contro questi esseri non è una sfida adatta a tutti. Servono un lungo allenamento, l’età giusta e una buona dose di fortuna. Il Cavaliere Rosso possiede tutti questi requisiti: è giovane e desideroso di trarre fama e profitto da eroiche avventure. Per questo, quando lui e la sua compagnia vengono assoldati dalla Madre badessa per difendere un monastero minacciato da una spietata creatura alata, non si lascia sfuggire l’occasione. Il monastero è un luogo ricco e la missione non sembra, tutto sommato, inaffrontabile. Ben presto, però, il Cavaliere Rosso si renderà conto di aver condotto i suoi uomini in un’avventura non meno pericolosa e sanguinaria di una guerra...Un debutto sorprendente, l’inizio folgorante di un grande ciclo fantasy.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvia Lavezzo 19 settembre 2019
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows